Quindici Agosto 

 

Mah!

Cosa si può dire? Ben poco, oppure un fiume straripante di parole. Due alternative, come due so-  no i sentimenti contrastanti che convivono nel mio cuore, nell’anima.

Una nuova  tremenda estate ma diciamolo, un nuovo tremendo anno. Mesi scanditi da catastrofi

Leggi tutto...

Carissimi, qual buon vento?  Avete visto, sembra ieri che ci si lamentava per il gran caldo ed ora eccoci qui a battere le brocchette!

Natale bussa alle porte…

Leggi tutto...

Salve! Come mai qui? Io Vi credevo tutti fuori… nel senso di : tutti al mare, tutti ai monti, tutti ai laghi; tra i fiordi o nella Savana, tra le antiche vestigia o le notti insonni delle grandi metropoli Orientali.

Mi sono detta: è estate…. Folle per chi (beato) è in ferie, incavolatura alla massima potenza, per chi (i più) è costretto al duro lavoro. Alzarsi presto dopo una notte insonne (l’altro lato della medaglia di cui sopra) per il caldo, le zanzare, volume Tv tipo non udenti, schiamazzi, motorini….sognando (nei pochi attimi di tregua) naufragi in isole deserte, circondate da acque trasparenti, vegetazione lussureggiante, e freschissime cascate, tante, tante…finché il boato di un motorino, tipo super jet

o la stramaledetta sveglia rompono l’incanto. 

Leggi tutto...

   F O G L I E    D’ A U T U N N O 

     “Les feuilles mortes

       Se ramassent à la pelle

        tu voix  je n’ai pas aublié…”

 Che dolce malinconia l’autunno!

Leggi tutto...

Ciao! Ma allora Vi siete affezionati1  Va beh, non sarà proprio un grande amore, però via, un po’ di affetto, un pizzico di simpatia ci sono, dai, dai…e che vuoi di più dalla vita ?!

Posso, a questo punto, confessare che anch’io provo un affetto sincero per Voi?

Si. lo so… come scrittrice sarebbe più consono affermare che nutro dell’affetto per voi, però potrei pormi la domanda:” Come, in che modo, in che misura nutro quest’affetto?” Considerando che il verbo nutrire, nel senso più corrente, occupa buona parte della mia giornata, cominciando da me, di grande appetito e vegana, i miei pargoli attempatelli, anche loro vegani e un gran numero –tipo rifugio – di animaletti a quattro zampe (nostri famigliari),  volatili (liberi come l’aria), e qualunque pirata si presenti affamato e malridotto….. posso, con licenza dire che provo dell’affetto per Voi?

Grazie per la concessione.

Leggi tutto...

FOLLIE  D’ESTATE

 

(non è un remake)

 

 

Yuuuuhuuuu?! Vi è qualcuno che mi ascolta in quest’ermo e solatio Colle, o degg’io, miserella deambulare, sudando e assetata, senza meta e con speranza alcuna, avendo per compagni, rari in veritade, fragor di motorini, brevi ed essenziali cinguettii e pigri miagolii  di mici vagabondi ?

Ecco… sì… se le mie orecchie non mi ingannano, parermi aver udito una gentil voce in risposta:

“Ahò, macche voi?”

Dunque non son sola. Ciò mi conforta e mi sprona a dialogare con chi e per chi desio provi ad ascoltar le mie parole.. 

Leggi tutto...

Hello, hello!

Felice di rivederVi, e questa volta dopo pochi giorni dal nostro ultimo incontro.

Entrate, entrate pure…. Noto con piacere che Vi trovate a Vostro agio. Si lo so, ormai siete di casa,

e ciò mi procura molta soddisfazione. Come non notare che ognuno di Voi si accomoda sul proprio posto scelto e preferito? E’ esattamente questo che desideravo accadesse.

Ora che siamo tutti qui e ben disposti, non mi rimane che trovare un argomento di conversazione.

Leggi tutto...

Pagina 1 di 2

Joomla templates www.joomlashine.com

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo